Tutto quello che vuoi sapere sui nostri articoli in pietra naturale

Esistono migliaia di varietà di pietre nel mondo. Alcune possono essere molto simili, il che rende difficile distinguerle. È importante che tu conosca il materiale che stai utilizzando per la tua collezione di pietre naturali. Per questi motivi, abbiamo chiesto l'aiuto di Hanco Zwaan. 

 

Hanco Zwaan è un mineralogista del Netherlands Gem Laboratory del Naturalis. Ha condotto uno studio scientifico sulle nostre perline. Ha esaminato approfonditamente al microscopio ogni tipo di pietra naturale. Molte perline non sono state lavorate, quindi sono fatte di pura pietra. Alcune contengono pietre naturali unite a resina per garantirne la qualità. L'articolo potrebbe essere anche un'imitazione. Grazie a questa ricerca, possiamo dirti esattamente come sono composti i tuoi gioielli. 

 

Una parte della nostra collezione è ancora a Naturalis per essere ispezionata. Poiché la maggior parte è già stata esaminata, ci fa piacere condividere con voi i primi risultati. Nei prossimi mesi aggiungeremo al webshop tutte le informazioni della ricerca in corso.