È arrivata la nuova stagione

a
BLOG: Tendenze autunno e inverno 2021-2022 afbeelding

BLOG: Tendenze autunno e inverno 2021-2022

È arrivata la nuova stagione


E lentamente si avvicina il momento di creare la tua collezione per la stagione autunno-inverno. Ma non sarà di certo un sacrificio farlo. È sempre interessante vedere quali tendenze e colori arriveranno. Se da un lato il conosciuto trasmette sicurezza, dall’altro si è sempre alla ricerca di sorprese e nuovi stimoli. Ed è esattamente la sensazione che proverai con le nuove tendenze per l'autunno e l'inverno 2021/2022. Siamo lieti di presentarti 4 tendenze principali. Speriamo di poterti offrire tutte le informazioni utili ed essere per te fonte d’ispirazione nel creare la tua collezione. Continua a leggere!

 

BLOG: Tendenze autunno e inverno 2021-2022 afbeelding

Colori di tendenza della stagione

 

Non vedi l'ora di scoprire i colori della nuova stagione? Di seguito, una panoramica dei fantastici colori di tendenza che vedremo questo autunno e inverno. Questi colori di tendenza ti permetteranno di esprimere te stessa, che tua sia pacata e raffinata o sfacciata e audace. In aggiunta ai colori di tendenza accesi, troverai anche colori di base, sempre alla moda. Non fraintendermi, anche questi sono colori di tendenza moderni e si combinano perfettamente con i colori più appariscenti.

 

BLOG: Tendenze autunno e inverno 2021-2022 afbeelding
BLOG: Tendenze autunno e inverno 2021-2022 afbeelding

1° trend: Classico poetico tradizionale

 

Uno stile iper-femminile che farà battere il cuore di molte donne. Si potrebbe descrivere come stile romantico con un tocco innovativo, ma classico. Non ti è ancora ben chiaro? Te lo spieghiamo. 

Questo trend ha le sue radici nella tradizione. Pensa ai classici elementi inglesi, come la caccia, le uniformi scolastiche, l'equitazione e gli sport all'aperto. Probabilmente è un'immagine che conoscerai. Associala a forme e materiali romantici e femminili e avrai uno stile classico poetico tradizionale. In termini di materiali, si pensi ad esempio all'uso di perle d'acqua dolce, catene a rolò, metallo, acciaio inossidabile, ottone, vetro cristallo e zirconi. Poi, per essere alla moda, puoi abbinarli, ad esempio, a grandi orecchini creoli, collane a più fili con ciondoli che hanno un significato (come una croce, un cuore o un'iniziale). Pensa anche ad anelli con grandi pietre, spille, collane choker e accessori per capelli con perle e orecchini lunghi.

 

Una tendenza romantica che si combina a un classico stile inglese per assumere un tocco di novità. Lasciati ispirare!

 

1° trend: Classico poetico tradizionale
BLOG: Tendenze autunno e inverno 2021-2022 afbeelding

2° trend: Nuovo classico

 

È uno stile classico combinato a nuove tendenze futuristiche. Si ha una combinazione davvero bella, chiamata “Nuovo classico”.  

 

Il trend si ispira ai film di fantascienza, ai costumi di scena e alla storia della corona. Potrai pensare: “Che c'entra tutto ciò con la mia collezione di gioielli?” Ebbene, sapere da dove derivano le tendenze attuali, ti aiuterà a creare la tua collezione e a trasmettere la giusta sensazione ai tuoi clienti. I materiali che si adattano a questa tendenza sono ologrammi, oro e argento (lamina), colori metallizzati, strass, catene a rolò a maglie grosse, perle grandi, perline grandi e trasparenze. Anche le forme allungate e le forme asimmetriche si adattano perfettamente a questa tendenza e si vedranno spesso quest'inverno. Come si trasformano questi materiali in gioielli? Ad esempio, creando orecchini grandi e lunghi con i materiali menzionati, chokers con perle grandi, collane lunghe, anelli con catene a rolò, perle e ciondoli in pietra naturale.

 

2° trend: Nuovo classico
BLOG: Tendenze autunno e inverno 2021-2022 afbeelding

3° trend: Sensuale e affascinante

 

Sensualità e femminilità combinate a forza e vigore! Questo è ciò che rappresenta la tendenza. 

Il trend si ispira a divinità, eleganza, drappeggi, linee morbide, sculture e femminilità. 

Può tradursi in forme rotonde e organiche. Pensa, ad esempio, all'uso di strass, catene a rolò in acciaio inossidabile di forma rotonda/ovale e perle d'acqua dolce. Con questi materiali puoi creare bracciali a maglie grosse, anelli, orecchini grandi, gioielli con strass, chokers, bracciali da infilare sopra le maniche e gioielli dalle forme arrotondate da indossare intorno al braccio. I gioielli realizzati secondo questa tendenza sono oggetti grandi con forme rotonde, veri e propri segni di riconoscimento. Guarda di seguito cosa abbiamo creato con la nuova tendenza:

 

3° trend: Sensuale e affascinante
BLOG: Tendenze autunno e inverno 2021-2022 afbeelding

4° trend: Comfort spirituale

 

L'ultima tendenza: “Comfort spirituale”. Il nome dice tutto: confortevole, ma con un significato.  

L'origine di questa tendenza può essere ricondotta alla mitologia, spiritualità, filosofia, culto della natura, religione, sciamanesimo, Wicca e rituali orientali. Pensa di sentirti al sicuro e a tuo agio in una bolla. I materiali che caratterizzano questo stile comprendono ceramica, argilla, pietra naturale, catena in acrilico, resina, pelle, pelle scamosciata e cotone. Noterai subito che sono tutti materiali di origine naturale. Le forme sono rotonde, ma anche asimmetriche, con un significato. Vuoi creare gioielli secondo questa tendenza? Inizia a realizzare gioielli con un significato, come la collezione Birth Flower o la collezione C.U.S®, ciondoli rappresentativi, amuleti, simboli dello zodiaco, stelle, lune, pietre di nascita, perline in pietra naturale con significato, gioielli mix & match e iniziali.

 

4° trend: Comfort spirituale

Inizia a creare la tua collezione autunnale e invernale per tempo, perché prima che possa accorgertene la stagione sarà arrivata e tu avrai i colori e gli articoli di tendenza in negozio. Per qualsiasi domanda o informazione, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti. E per la tua dose quotidiana di ispirazione, tieni d'occhio la nostra pagina Instagram, in cui condividiamo le ultime collezioni e i video fai da te.  

 

Sarà una stagione autunno-inverno da ricordare, ma solo per buone ragioni!

 

Torna alla pagina di riepilogo